Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Impressionisti segreti

Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte
Palazzo Bonaparte
Palazzo Bonaparte

Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionismo, il movimento artistico francese forse più noto e amato al mondo per la sua straordinaria capacità di catturare e far splendere tutti i riflessi della vita con pennellate rapide e luminose.

Con i suoi 3 secoli di storia e il suo splendido affaccio su Piazza Venezia, il Palazzo fu l’antica residenza romana di Maria Letizia Ramolino, la madre di Napoleone, e il testimone di innumerevoli vicende storiche che hanno segnato la storia italiana e della città. Questo scrigno barocco dal rigore rinascimentale è stato trasformato da Generali Italia in un nuovo importante polo di cultura che apre alla comunità un prezioso patrimonio artistico e culturale.

Per celebrare l’apertura del Palazzo, le meravigliose sale affrescate del piano nobile ospitano oltre 50 opere provenienti dalle più importanti collezioni private del mondo, normalmente inaccessibili: tesori nascosti al più vasto pubblico e ammirate solo dai loro fortunati proprietari e dalla loro cerchia ristretta. Per questo motivo la mostra, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, è stata chiamata “Impressionisti segreti”: si tratta di opere per lo più mai concesse prima d’ora in prestito, di artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, maestri indiscussi nel rendere su tela le sensazioni dell’istante in un’esplosione di colori. Accanto agli Impressionisti, l’esposizione è arricchita dai lavori di artisti di periodi immediatamente successivi, a cominciare dalle ingegnose composizioni di Paul Signac e dalla modernità quasi sovversiva di Paul Gauguin.

La cura della mostra è affidata a due esperti di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, il primo sostenitore degli Impressionisti; e Marianne Mathieu, direttrice del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede della più ricca collezione delle opere di Claude Monet. La mostra è patrocinata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dalla Regione Lazio.

Informazioni

Quando 
dal 6 Ottobre 2019 al 8 Marzo 2020
Contatti 
Acquisto online: 
www.ticket.it/impressionisti
Sito web: 
www.mostrepalazzobonaparte.it/
Telefono: 
+39 06 8715111
Orari 

Dal 6 ottobre 2019 all'8 marzo 2020
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 09.00 alle 21.00

Aperture straordinarie
venerdì 1 novembre 09.00 - 21.00
domenica 8 dicembre 09.00 - 21.00
martedì 24 dicembre 09.00 - 15.30
mercoledì 25 dicembre 15.30 - 21.00
giovedì 26 dicembre 09.00 - 21.00
martedì 31 dicembre 09.00 - 15.30
mercoledì 1 gennaio 15.30 - 21.00
lunedì 6 gennaio 09.00 - 21.00

Share Condividi

Location

Impressionisti segreti, Piazza Venezia, 5
Piazza Venezia, 5

Media gallery

Media gallery
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo BonapartePalazzo BonapartePalazzo Bonaparte

Node Json Map Block

Le tue utility