Gregory’s by the River | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Gregory’s by the River

Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River
Gregory's by the River

Gli amanti del jazz sono invitati alla terza edizione di “Gregory’s by the River”, il salotto estivo del celebre Gregory’s Jazz Club.

Una posizione privilegiata sulla riva del Tevere davanti a Castel Sant’Angelo e alla Basilica di San Pietro in Vaticano, e uno dei panorami più affascinanti di Roma, che la sera, quando le luci della città si specchiano nel fiume, diventa ancora più suggestivo, è stata allestita un’area di più di 400 mq tutta dedicata al jazz.
Sul palco del “Gregory’s by the River” si alterneranno i grandi musicisti italiani e internazionali in un ricco calendario di musica dal vivo e jam session, molto amate dai musicisti e dal pubblico, che prevede 180 imperdibili concerti e, addirittura, 2 concerti al giorno: il primo a partire dalle 19.30, sorseggiando un buon drink e gustando un’ottima cena; il secondo, dalle ore 22.00, per gustare appieno il fascino della notte e delle blue notes.

Nell’ampia area lounge e restaurant in stile jazz club che si sviluppa intorno al palco, infatti, trovano spazio numerosi angoli “pieds dans l’eau”, oltre ai salottini e ai tavoli dove gustare l’originale proposta culinaria che compone il meglio della tradizione regionale italiana con una elaborazione in chiave fusion della cucina giapponese.

Il cocktail bar, forte dei 25 anni di attività del Gregory’s,  è di livello internazionale, si ispira alle più recenti tendenze della mixology, propone gli whisky più ricercati e una prestigiosa carta dei vini.

Due gli appuntamenti fissi durante la settimana: la domenica, dalle 11.30, il Brunch in stile New Orleans, e il Lunedì alle 22.00 la Jazz Session, una vera e propria jam session “aumentata”.

Non mancheranno appuntamenti di caratura internazionale come la tre giorni – 25, 26 e 27 luglio – con il quartetto del batterista americano Joe Farnsworth che consolida il gemellaggio tra Roma e New York grazie alla collaborazione artistica tra il Gregory’s Jazz Club e lo Small’s.

 “In jazz we trust” è il motto del Gregory’s Jazz Club che vuole diffondere la cultura del jazz con i suoi stili e le sue le figure, esaltandone l’aspetto popolare che, contrariamente a quanto spesso si pensa, riesce a essere orecchiabile e godibile, e vuole altresì trasmettere le emozioni, i flussi di energia e le vibrazioni che si creano tra i musicisti e il pubblico durante le vibranti performance.

"Gregory’s by the River" è uno stimolo per gli occhi, le orecchie e il palato; una tentazione alla quale abbandonarsi per vivere un’esperienza che porta il meglio del jazz nel cuore di Roma.

Informazioni

Quando 
dal 18 Giugno 2019 al 30 Settembre 2019
POINT (12.46552 41.901153)
Contatti 
Cellulare: 
327 826 3770
Email: 
info@gregorysjazz.com
Facebook: 
www.facebook.com/gregorysbytheriver/
Instagram: 
www.instagram.com/gregorysjazzclub_rome/
Sito web: 
www.gregorysjazz.com/gregorysbytheriver/
Orari 

Da giugno a settembre 2019
Due concerti al giorno: alle ore 19.30 e alle 22.00
La domenica: New Orleans Style Brunch, alle ore 11.30

Programmazione concerti: www.gregorysjazz.com/live-jazz

Share Condividi

Locations

Gregory’s by the River, Lungotevere degli Altoviti
Lungotevere degli Altoviti
Gregory’s by the River, Lungotevere degli Altoviti
Lungotevere degli Altoviti
41° 54' 4.1508" N, 12° 27' 55.872" E

Media gallery

Media gallery
Gregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the RiverGregory's by the River

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility