Gianicolo in Musica | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Gianicolo in Musica

Gianicolo in Musica

Un’estate di note in una delle cornici più belle della Capitale: la Terrazza del Gianicolo, lo splendido belvedere alle spalle del quartiere Trastevere, ospita per il terzo anno consecutivo il festival dell’Estate Romana dedicato alla musica e all’intrattenimento. 

Il cartellone è ricco di appuntamenti a ingresso gratuito: blues, jazz, swing, soul e funky, la struggente sensualità del tango e l’eleganza travolgente della milonga, ritmi e sonorità latine, musica etnica e dance si alternano sul palco per attirare e incuriosire un pubblico sempre più ampio con un’offerta diversificata ed equilibrata che attraversa diverse generazioni di musicisti e stili espressivi. La rassegna nasce infatti dalla convinzione che la musica sia un linguaggio trasversale capace di unire e far convivere ispirazioni, idee e sentimenti in un’unica armonia.

All’interno della manifestazione, grande spazio è dedicato alla sezione Gianicolo in Jazz, un luogo d’incontro dove ascoltare buona musica, conoscere i nuovi talenti e riscoprire il senso di appartenenza a una jazz comunity intesa nel suo senso più ampio. La direzione artistica è affidata a Roberto Gatto, batterista di jazz per antonomasia e ambasciatore del jazz italiano nel mondo. Anche quest’anno il festival ha voluto seguire la linea degli anni passati: oltre ai grandi nomi del panorama musicale, italiano e internazionale, tanti giovani artisti hanno la possibilità di presentare la loro musica in un luogo esclusivo. L’attenzione per i nuovi talenti è uno dei focus fondamentali per la manifestazione, che ha rinnovato la sua collaborazione con il Saint Louis College of Music, istituzione di alta formazione artistica musicale e storica scuola di musica della Capitale.

Gli artisti sul palco includono artisti noti sulla scena jazzistica italiana e internazionale, da Rick Margitza a Bebo Ferra, a Rita Marcotulli a Dave Binney, da Nate Wood a Michael Rosen, da Flavio Boltro a Tollak, dai Quintorigo a Johnny O’Neal, da Rosario Giuliani a Giovanni Tommaso, Peter Bernstein, Antonello Salis, Gegè Munari, Maurizio Giammarco e altri ancora.

Informazioni

Quando 
dal 8 Giugno 2019 al 22 Settembre 2019
POINT (12.460882 41.891617)
Contatti 
Email: 
gianicoloinmusica@gmail.com
Sito web: 
www.ilgianicolo.it
Telefono: 
3317098854
Orari 

dal 1° giugno al 22 settembre 2019

Share Condividi

Location

Gianicolo in Musica, Piazzale Giuseppe Garibaldi, 1
Piazzale Giuseppe Garibaldi, 1
41° 53' 29.8212" N, 12° 27' 39.1752" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility