Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma

Sarah Moon, Pineta di Cinecittà

Cinque grandi protagonisti internazionali della fotografia contemporanea raccontano Roma nella mostra ospitata all’interno del Padiglione 9A del Mattatoio e promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e dall’Azienda Speciale Palaexpo.

Il percorso espositivo comprende circa 130 immagini realizzate da Nadav Kander, Martin Kollar, Alex Majoli, Sarah Moon (presente anche con un video) e Tommaso Protti. Invitati da Francesco Zizola – che della mostra è anche curatore –  per dare seguito al progetto sorto in seno a “Fotografia Festival Internazionale di Roma” e incrementare l’Archivio Fotografico del Museo di Roma, tutti gli artisti hanno lavorato in residenza ospiti della città nel corso del 2019, tranne Martin Kollar che ha scelto di presentare una riproduzione del suo “diario di bordo” durante il viaggio a piedi che da Bratislava lo ha portato fino a Roma.

Con approcci visuali e concettuali diversi, le nuove produzioni offrono uno sguardo sfaccettato e profondo sulle molteplici anime della città, dal volto della Roma antica e secolare immortalato da Nadav Kander al ruolo della memoria e del ricordo esplorato da Sarah Moon, dalla nuova documentazione del reale di Alex Majoli al presente duro e ruvido delle periferie raccontato da Tommaso Protti. Un discorso a parte va fatto per il lavoro di Kollar, che ha scelto di lavorare sull’antica collocazione di Roma al centro del mondo, camminando per 42 giorni lungo quelle strade che un tempo erano le arterie principali dell’Impero romano.  

Informazioni

Quando 
dal 22 Febbraio 2021 al 16 Maggio 2021
Dove 
POINT (12.4737224 41.8760422)
Contatti 
Facebook: 
www.facebook.com/mattatoioroma
Instagram: 
www.instagram.com/mattatoio
Sito web: 
www.mattatoioroma.it/mostra/fotografia-nuove-produzioni-2020-per-la-collezione-roma
YouTube: 
www.youtube.com/channel/UCWLTg1TcTJOQ5EPuTwBWjiQ
Orari 

Dal 22 febbraio al 16 maggio 2021
I musei e luoghi della cultura sono tenuti a rispettare le indicazioni contenute nelle misure per il contenimento COVID.
Per gli orari e le modalità di visita consultare il sito ufficiale.

Giorni di chiusura 
Lunedì
Share Condividi

Location

Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma, Piazza Orazio Giustiniani, 4
Piazza Orazio Giustiniani, 4
41° 52' 33.7512" N, 12° 28' 25.3992" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility