Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Festa della Musica di Roma 2019

Festa della Musica di Roma 2019

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, dalle 16.00 a mezzanotte, avrà luogo la Festa della Musica di Roma 2019, la manifestazione gratuita in cui artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti, professionisti e soprattutto amatori, suoneranno e canteranno per le strade di Roma, dalla periferia al centro, per salutare l’arrivo dell’estate.

Una celebrazione della musica dal vivo per valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche e di tutti i generi musicali e per ogni tipo di pubblico.

La Festa della Musica è soprattutto una manifestazione all’aperto che si svolge nelle strade, sulle piazze, nei giardini pubblici, nei cortili, e un’occasione di aprire eccezionalmente al pubblico alcuni luoghi che non sono, tradizionalmente, dei luoghi di concerti: musei, ospedali, edifici pubblici ecc.

Obiettivo della Festa, che Roma intende raccogliere e rinnovare, è quello di creare un’occasione di partecipazione, collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

Con la Festa della Musica di Roma, la Capitale mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982. Dal 21 giugno 1985 (Anno Europeo della Musica), la musica viene festeggiata in tutta Europa.

Per iscriversi e partecipare all’evento c’è tempo fino al 19 giugno!

Informazioni

Quando 
21 Giugno 2019
Contatti 
Facebook: 
www.facebook.com/culturaaroma/
Hashtag: 
#festadellamusicaroma - #FDMRoma
Instagram: 
www.instagram.com/culturaaroma/
Sito web: 
www.festadellamusicaroma.it
Telefono: 
060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
Twitter: 
https://twitter.com/culturaaroma/
Orari 

Venerdì 21 giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 24.00

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility