Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Chiara Dynys. Enlightening Books

Chiara Dynys. Enlightening Books, curata da Giorgio Verzotti, non è pensata come una retrospettiva del lavoro di Chiara Dynys ma come una rassegna che trasversalmente tocca diversi periodi della sua attività, opere di diversa fattura accomunate dal tema della trasformazione e della tensione verso la conoscenza.

La mostra si articola in due padiglioni, il 9B e la Galleria delle Vasche, che l’artista utilizza per sottolineare con forza che il percorso verso la conoscenza è complesso e faticoso ma conduce ad un'illuminazione che è metaforica e reale ad un tempo.

Nella Galleria delle Vasche, dove troviamo dieci opere storiche raggruppate per assonanza semantica, l'artista accompagna il visitatore lungo un a sorta di viaggio alla sperimentazione del labile confine tra realtà ed illusione. Le opere riflettono su temi ricorrenti nel percorso di Chiara Dynys, come la dualità, ovvero la scoperta delle nostre duplici dimensioni, o come i conflitti geopolitici che si sono sviluppati e che permangono in molti Paesi del mondo attuale, riattualizzando tragicamente la contraddizione fra le disuguaglianze economiche, culturali e religiose che ancora attanagliano il Pianeta.

Informazioni

Quando 
dal 6 Giugno 2019 al 4 Settembre 2019
POINT (12.4737224 41.8760422)
Contatti 
Sito web: 
www.mattatoioroma.it/mostra/chiara-dynys-enlightening-books
Orari 

Dal 6 giugno al 4 settembre 2019

Share Condividi

Location

Chiara Dynys. Enlightening Books, Piazza Orazio Giustiniani, 4
Piazza Orazio Giustiniani, 4
41° 52' 33.7512" N, 12° 28' 25.3992" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility