Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience

Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience

Passeggiare tra il rosso vibrante dei I papaveri o nel giallo de I Covoni di Monet; risvegliarsi nella camera da letto di Van Gogh, incontrare le contadine de La Siesta e finire la giornata immersi nel cielo de La Notte stellata.
Non è necessario sognare per vivere un’esperienza simile, basta tenere gli occhi bene aperti.

All’Ex Caserma Guido Reni, la mostra Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience offre al visitatore la possibilità di entrare nelle opere dei due grandi artisti attraverso i loro occhi, grazie alla tecnologia VR e agli Oculus Rift, che trasportano le persone all’interno dei quadri, nei paesaggi e nelle atmosfere che li hanno ispirati.

Un viaggio nel tempo in quattro tappe: si parte dalla riproduzione digitale dei quadri più famosi di Claude Monet, per poi entrare nel suo mondo con la realtà virtuale, per sperimentare quel momento di vita irripetibile che l’artista ha catturato e reso eterno nei suoi dipinti.

Lasciato Monet, entra in scena Vincent, con la sua esistenza tormentata: dai dipinti che raccontano il suo impegno a favore delle classi più povere alle lettere inviate al fratello Theo.

L’ultima tappa è quella che ci consegna lo sguardo dell’artista sul mondo. Attraverso gli oculus, i visitatori possono sentire e vedere come Van Gogh, vestendo virtualmente i suoi panni lungo l’arco di una giornata: dall’alba al tramonto nel corpo del pittore, nel villaggio di Arles in Francia, arrivando a dipingere con le proprie mani i suoi capolavori.

E dopo il lungo viaggio virtuale, la mostra termina con un’area didattica e interattiva, dove adulti e bambini, grazie a tutorial esplicativi, possono cimentarsi con gli stili di Van Gogh e Monet, per toccare con mano l’uso del colore dei grandi maestri.

Informazioni

Quando 
dal 9 Ottobre 2019 al 6 Gennaio 2020
POINT (12.4671012 41.9280061)
Contatti 
Acquisto online: 
www.ticketone.it
Sito web: 
https://www.videocitta.com/arte-virtuale-van-gogh-e-monet-experience/
Orari 

dal 9 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020 Roma, Ex-caserme Guido Reni - Videocittà - Sala 9
Lun-ven dalle 10 alle 18
Sab-dom e festivi dalle 10 alle 20
Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

Share Condividi

Location

Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience, Via Guido Reni, 7
Via Guido Reni, 7
41° 55' 40.8216" N, 12° 28' 1.5636" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility